PUBBLICITA'

Il Team creativo di AmikAj studia tutta l'immagine dell'Azienda in modo sempre differente, considerando lo stile del target di riferimento e il posizionamento del Brand.

La Divisione Advertising è in grado di realizzare la Campagna Pubblicitaria del proprio Cliente in ogni sua fase, dall’ideazione alla realizzazione seguendo e co ordinando tutti gli step della produzione (Tv, Radio, Stampa...).


Corporate Identity

AmikAj coordina e declina l’immagine aziendale in sinergia con tutti i suoi aspetti dal Marchio al Packaging, dal Flyer alla Brochure, dalla Modulistica al Company Profile.


MARKETING | WEB MKTG

L’Area Marketing studia Strategie sempre innovative partendo dal Mercato per passare al Brand col suo posizionamento e la sua Mission.

Le Strategie vengono pensate già in partenza ibride, Fisico-Virtuale, Offline-Online utilizzando tutti gli strumenti oggi a disposizione, tablet, smartphone, luoghi fisici. AmikAj realizza anche le piattaforme web (App/siti) e gestisce le “pagine Social”, per lo sviluppo delle relative strategie.

In molti casi risulta interessante l'utilizzo di tecniche come lo Street-Marketing ed il Marketing Non Convenzionale.


Eco Marketing

AmikAj, grazie al proprio Team, si è specializzata in strategie mirate allo sviluppo sostenibile dei Brand dei propri Clienti, rispondendo ad una sensibilità Ecologica degli utenti finali che negli ultimi anni è diventata sempre più pressante. Molti progetti sono stati sviluppati in collaborazione con l’Associazione Legambiente.


MEDIA PLANNING

AmikAj è in grado di realizzare l’intera gamma della pianificazione media gestendo la scelta dei mezzi, la loro programmazione e l'invio dei materiali, sia a livello nazionale con le grandi concessionarie (Mediaset, RAI Pubblicità, CAIRO-La7, SKY, ecc.) sia a livello locale (Manzoni, PRS, IGP Decaux, Clear Channel, AVIP, ecc.), selezionando anche quei mezzi che spesso sfuggono alle analisi delle Certificazioni Ufficiali (Auditel, Audipress, ADS, Radio TER) ma che talvolta sono molto radicati e seguiti sul territorio. Grazie al proprio Network, che gli permette di pianificare in ogni Provincia italiana, AmikAj gestisce piani media a livello locale per quasi 400 punti vendita.

Questo proprio nella filosofia dell'applicare localmente le strategie nazionali adattandole alle differenti dinamiche territoriali del consumatore finale.


SVILUPPO FRANCHISING

AmikAj è stata tra le prime Agenzie a lavorare nel mondo del Franchising. Negli ultimi 15 anni si è altamente specializzata nello sviluppo dei Brand in Affiliazione, diventando in poco tempo tra le Agenzie leader in questo specifico segmento.

L’Agenzia ha offerto la propria esperienza sia alle Aziende franchisor sia ai franchisee acquisendo un’esperienza unica nel suo genere.

Molteplici sono le case-history di successo dove AmikAj ha contribuito alla crescita di noti brand, in alcuni casi, fin dalla prima fase di start-up.

AmikAj è in grado di offrire alla “Casa Madre” un servizio fondamentale: la gestione delle strategie di comunicazione e media per ogni singolo affiliato, localmente, in modo specifico e mirato. Supportando, in modo coordinato, ogni singolo punto vendita.

Attualmente, AmikAj, gestisce per i propri Clienti, quasi 400 punti vendita su tutto il territorio nazionale dalla Val d’Aosta alla Sicilia.


DESIGN EXPERIENCE

Il Mutamento

Il mercato sta mutando e di conseguenza è fondamentale coinvolgere il Consumatore, sviluppando innovativi sistemi di vendita, creando Valori, in ogni momento di contatto. Mai come in questo mo   mento è urgente domandarsi:

perché e come il Cliente oggi sceglie il Brand,

ma sopratutto perché e come si fidelizzerà?

L'Esperienza

Il Design Experience vuol dire innovare il Punto Vendita in un luogo ibrido (Fisico/Digitale) in cui ogni giorno ed in ogni ambiente del PV, il Consumatore verrà coinvolto in un’esperienza unica nel suo genere in cui anche lui sarà il “creatore” dei contenuti.

Si creeranno luoghi sia fisici sia virtuali in cui il Cliente potrà approfondire, interagire, condividere il mondo che lo appassiona grazie ai marchi presenti all’interno del Punto Vendita.


ARCHIGRAFIA

Il Concept

Il Nuovo Concetto di Archigrafia© è un pensiero teorizzato oltre 20 anni fa dai fondatori di AmikAj, insieme a noti colleghi del mondo del Visual Design, durante la loro esperinza didattica in Accademia. Il concept è la naturale evoluzione del vecchio principio di segnaletica nei luoghi pubblici.

Il Nuovo Concetto di Archigrafia© utilizza le tecniche di Semiotica e di Comunicazione con metodi attualizzati, creando dei “percorsi d’immagine” all’interno di luoghi pubblici  che vengono realizzati ad hoc, in funzione della Visione dell’Azienda e del posizionamento di Marca della location.

Il risultato è quello di creare dei luoghi unici che si distinguono dai competitors, rendendoli immediatamente riconoscibili e memorizzabili.

Il Nuovo Concetto di Archigrafia© permette di:

  • Offrire informazioni immediate piu' leggibili;
  • Rendere il “Luogo” riconoscibile e differente rispetto ai competitors;
  • Rendere il Punto Vendita piu' “colorato” e moderno creando un ambiente sereno e felice;
  • Integrare l’informazione dei Percorsi e dei Servizi con l’architettura del Punto Vendita stesso.

EVENTI


La Struttura progetta ad hoc Eventi e attività di Marketing non convenzionale: originali, comunicazionali, multicanali. Le attività, infatti, hanno sempre un carattere ibrido (Fisico e Digitale) in modo che raggiungano il nostro prospect nei “suoi luoghi”.La caratteristica è quella di creare degli Eventi in cui è il pubblico il protagonista unendo al contempo, una dinamica comunicazionale e commerciale. In tal modo ne uscirà l’immagine di un Brand memorabile, unico e distintivo.

I progetti sono ideati e realizzati ad hoc di volta in volta sulla base del brief e vengono sviuppati su vari piani: all’interno dei Centri Commerciali e nei Punti Vendita, sul territorio, in location selezionate e hanno sempre uno sviluppo sul web.

AmikAj s.a.s. Via Ascanio Sforza, 79 - 20141 Milano P.IVA 10612790153 - tel. +39 0289531615